La Cura Dell’Auto

LaCuraDellAuto.it ha una storia datata 1975. In continua evoluzione, nel 1995 l’azienda approfondisce lo studio della chimica delle vernici e le evoluzioni delle tecnologie del settore partecipando a corsi formativi presso aziende multinazionali come BASF e Sikkens. Nel 2009 nasce il forum LaCuraDellauto.it ed il negozio eBay per poi debuttare nel 2010 come portale a tutto tondo per fornire prodotti raffinati ed avanzati e supporto puntuale.

Oggi è il negozio numero 1 in Italia per la commercializzazione di prodotti per la cura dell’auto ma anche della moto, del SUV, del camper o del camion.

LaCuraDellAuto.it è crescita, mira ad ampliare le conoscenze del settore ed approfondire qualsiasi aspetto che ruota attorno al mondo del Detailing.

AMBO ADV ha colto in pieno l’esigenza aziendale di essere sempre sul pezzo e in continua evoluzione, lavorando assieme al cliente al suo rebranding parziale. Aggrapparsi alla propria storia. Questo è necessariamente il primo passo che un’azienda deve compiere per avviare un rebranding. Se è vero che non deve essere uno stravolgimento è altrettanto corretto dire che un’azienda non può agire nella tranquillità di ciò che è sempre stata.

Lo studio del logo quindi, lasciando ciò che è sempre stato agli occhi dei propri clienti per vestirsi di nuovi colori e di nuove grafiche, la strategia giusta per riprendere fiato. LaCuraDellAuto.it cambia veste quindi, ma non cessa di trasmettere quei valori e quella professionalità che da anni la contraddistinguono come leader sul mercato.

Tre domande al CEO Antonio Pizzi:

Come e quando nasce la passione per le auto e in particolare per i dettagli dell’auto?

Fondamentalmente credo che siano elementi innati e poi rafforzati dall’aver vissuto sempre a contatto con le auto ed, in generale, con il mondo delle 4 ruote. La voglia di curare fino al limite dall’ossessione tutti i dettagli, non ricordo abbia una nascita: è sempre stato così.

Qual è stato l’approccio alla nuova identità aziendale da parte di dipendenti e clienti?

Indubbiamente coinvolgente e sentito. Sia noi che i nostri clienti abbiamo un forte attaccamento a LCDA per il modo in cui è nato il progetto e per come si è evoluto. Naturale che il cambio dell’identità abbia creato entusiasmo e dibattiti.

Si dice che un’azione di rebranding porti novità e cambiamenti in termini di obiettivi e mission aziendali: nel vostro caso è così?

Assolutamente si! LCDA è il negozio numero 1 in Italia nel mondo del Car Care ed era giusto portare il livello di immagine e di qualità percepita su un piano ancora più alto. Anche per puntare con maggiore forza al mercato estero. E qui AMBO ADV ha colto, fin dal principio, la mission.