CUORE DELLA PUGLIA
Italian Excellence

“Cuore della Puglia” (per Expo 2015) nasce dall’iniziativa di alcuni comuni della Puglia centrale, che intendevano rilanciare il territorio attraverso la scoperta delle migliori esperienze nel settore dell’agroalimentare. Il Cuore della Puglia dei cibi sani, prodotti in modo responsabile. Il cuore della dieta mediterranea batte per Expo 2015, la grande Esposizione Universale a cui numerosi sindaci del sud est barese hanno deciso di aderire, facendovi partecipare le proprie comunità. Alla base dell’iniziativa vi è stato un programma unitario che sposava agricoltura di qualità, educazione alimentare, sostegno alle battaglie per il diritto al cibo e all’acqua per tutti, sostenibilità ambientale. Proponendo uno stile di vita fondato sulla convivialità gioiosa delle feste patronali, nelle quali gli ottoni squillanti delle bande, le architetture ricamate delle luminarie e le colorate esplosioni dei fuochi d’artificio concorrevano a creare un’atmosfera magica e irripetibile.

Per supportare un progetto di questo tipo, rappresentare la Puglia in maniera originale e ambiziosa, abbiamo messo in campo tutte le nostre professionalità. Dargli un’identità è stata una sfida affascinante, che abbiamo affrontato progettandone una calda e dinamica, tipicamente pugliese nelle linee e nei colori. Il risultato riesce a valorizzare il patrimonio culturale, storico e territoriale della nostra Puglia. Abbiamo abbinato il tutto a una presentazione giovane, smart e poco “formale” utile ad accompagnare il brand nei primi e determinanti passi della propria vita. Abbiamo inoltre lavorato alla costruzione di un sito web che fosse una fucina di news e approfondimenti sui comuni aderenti e sul valore aziendale che dopo l’importante esperienza a Expo2015 mira a diffondere sul territorio regionale e non solo.

www.cuoredellapuglia.it

Senza titolo-2

 

Senza titolo-1CUCINA-TIPICA-DI-PUGLIA-ITALIA

La presentazione del progetto “Cuore della Puglia” realizzata da AMBO ADV, si è svolta venerdì 11 Ottobre 2014, alle ore 19.30, in piazza Castello a Sannicandro di Bari, in occasione della cerimonia di apertura della 28a Sagra delle Olive, i Sindaci e i referenti dei 21 Comuni pugliesi (Acquaviva delle Fonti, Sannicandro di Bari, Ginosa, Triggiano, Gioia del Colle, Turi, Cassano delle Murge, Laterza, Valenzano, Santeramo in Colle, Bitonto, Bitetto, Molfetta, Rutigliano, Adelfia, Ruffano, Binetto, Sammichele di Bari, Toritto, Noicattaro, Corato, Lecce e Gravina) aderenti a “Cuore della Puglia” hanno presentato i dettagli del progetto e il logo ufficiale “Cuore della Puglia. Italian Excellence“. Magnifica introduzione del presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, che reputa questo progetto, fondamentale per l’educazione alimentare ed il rispetto verso la corretta nutrizione.

CUORE DELLA PUGLIAWEB MOPAf

Senza titolo-4

Share it