31esima SAGRA DELLE OLIVE – Sannicandro di Bari

Nella suggestiva cornice del Castello Normanno Svevo si svolgerà la 31° Edizione della Sagra delle Olive, organizzata da ARCI Sannicandro in collaborazione con il Comune di Sannicandro di Bari ed il Frantoio Cooperativo Col. Diretti, che si terrà i giorni 6-7-8 Ottobre 2017 a Sannicandro di Bari.

Regina della rassegna è l’Oliva Termite, prodotto pregiato dell’olivicultura Pugliese, riconoscibile per la caratteristica forma tondeggiante e le particolari proprietà organolettiche.

Gustosa attrattiva di questa Edizione, “Asprezza&Dolcezza”, un Percorso EnoGastronomico che vede coinvolti i ristoratori locali in un tour degustativo con Tipicità Locali a base di olive e/o olio extravergine d’oliva, abbinate ai vini consigliati dagli Chef.

Durante le tre giornate tanta musica ed intrattenimento; oltre alle degustazioni, si potranno anche acquistare olive e derivati oltre alle “Olive fritte dolci” presso gli stand dell’Arci Sannicandro e tante altre bontà della gastronomia locale. Nel centro storico inoltre, percorsi enologici in collaborazione con le migliori cantine Pugliesi e, all’interno del Castello Normanno Svevo, previste visite guidate a cura di Stupor Apuliae e Pro Loco Sannicandro.

 

 

Share it